Corsi fitness per ogni esigenza, preparazione a 360 gradi in tutte le discipline sportive, perfetti per tutti coloro che desiderano mantenersi in forma durante tutto l’anno.
Un sistema di allenamento a 360 gradi che permette di migliorare sinergicamente forza, rapidità, resistenza, mobilità articolare e capacità coordinative.
Grazie all’esecuzione di esercizi a corpo libero alternati a esercizi con piccoli attrezzi si va a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare, prevenendo così gli infortuni e rinforzando le articolazioni.
Questo allenamento migliora la capacità cardiovascolare, favorisce il dimagrimento, la tonificazione e garantisce un più generale miglioramento della qualità di vita.
Un allenamento di gruppo (categoria ‘Indoor Cycling’) che mediante l’uso di una speciale bicicletta fissa, dotata di una particolare resistenza a volano, ci aiuta ad allenare la resistenza generale e attraverso le variazioni di ritmo e le ripetute, si genera un dispendio energetico considerevole, intervenendo positivamente anche nell’ottimizzazione del metabolismo lattacido.
È un allenamento specifico per tennisti e per chi pratica sport in cui forza, rapidità nel breve e resistenza sono alla base di una buona prestazione.
Il corso si basa su carichi di lavoro crescenti, attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi e a corpo libero, per l’incremento delle capacità condizionali quali forza ed esplosività.
Attraverso mini circuiti che simulano situazioni di gioco reali si lavora su rapidità, velocità e si migliorano le capacità coordinative in genere.
L’acquafitness comporta un lavoro, a tempo di musica, che sfrutta la resistenza dell’acqua ed il galleggiamento. Si tratta di attività adatte ad ogni età e livello di preparazione.
Ha un effetto tonificante, rassodante, il massaggio dell’acqua aiuta a combattere la cellulite ed ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna e linfatica.
Movimento, movimento, movimento… Questa parola è sulla bocca di tutti i medici che, soprattutto con l’avanzare degli anni, consigliano di tenersi in forma facendo attività.
Nelle attività in acqua si svolgono esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi e grazie all’utilizzo delle cinture galleggianti si lavora in assenza di gravità così da non sollecitare eccessivamente le ossa e le articolazioni, un’attività adatta a tutti, anche a chi non sa nuotare.