Chi siamo

IL CENTRO

Il centro Polisportivo dagli anni ’60 ad oggi è il punto di riferimento dei Piacentini che vogliono praticare le più svariate discipline sportive. Alla fine degli anni ’90 il Centro è stato ampliato con la parte estiva andando a completare l’ampia gamma di servizi offerta dal Polisportivo. All’interno del comprensorio puoi trovare: una piscina coperta da 25 metri con vasca baby, un fantastico parco estivo con all’interno una vasca olimpica e una area baby completa di scivoli e giochi d’acqua, 2 campi di calcio indoor A5, 4 campi da tennis indoor, una palestra di ginnastica artistica specialistica, un palaport da 2000 posti e 2 sale corsi di 300mq.

vasca coperta Poli

ACTIVA

Activa soc Coop. è un gestore di impianti sportivi radicato nel territorio piacentino dal 1989.
Grazie all’esperienza e alla maturità raggiunta riesce a dare risposte concrete alle amministrazioni locali ed ai privati per progettare, costruire e gestire spazi aggregazioni complessi.
La Cooperativa gestisce oggi il Centro Sportivo Farnesiana e l’impianto Natatorio Raffalda di Piacenza, la piscina di Podenzano, la piscina di Pontenure, e la piscina di San Giorgio con un’ utenza di oltre 90.000 persone annue.

Da Settembre 2020, gestisce anche la piscina di Castel San Giovanni, sempre in provincia di Piacenza e il più grande impianto del territorio: Il centro Polisportivo E. Franzanti che raggiunge le 180.000 presenze annue.

All’interno di essi, ACTIVA svolge diverse tipologie di attività: dai corsi di ginnastica ai corsi fitness, dai corsi in acqua ai corsi per il benessere psico fisico, dal tennis al calcetto fino alla palestra.

Il punto di forza di ACTIVA è però indubbiamente la Scuola di Nuoto. Da diversi anni svolge corsi di nuoto per bambini, ragazzi, adulti e anziani ad ogni livello, corsi di acquatici neonatale, nonché corsi di nuoto sincronizzato.